Maison Verte, certificazione ACTIVEHOUSE

ACTIVEHOUSE

Continuano i lavori per Maison Verte, l'esclusiva residenza Vanoncini in realizzazione a Bergamo.
Siamo entrati nell’importantissima fase di isolamento termico dell’edificio, per il quale ci avvarremo come sempre della tecnologia proveniente dagli isolanti sottili termoriflettenti multistrato Actis. Questa operazione è centrale per l’ottenimento della Certificazione ActiveHouse

 

 

MAISON VERTE E LA CERTIFICAZIONE ACTIVHOUSE
Maison Verte sarà tra i primi immobili in Italia ad avere la certificazione ActivHouse denominata, per le sue caratteristiche, certificazione olistica.
L’idea su cui si basa il concetto di ActiveHouse è quella di realizzare edifici che permettono una vita sana e confortevole a chi li abita, senza impattare in modo negativo sul clima.
Ecco i parametri che vengono presi in considerazione:

Comfort – Creare condizioni abitative migliori Una Active House offre ai suoi abitanti un clima interno più sano e confortevole, apportando luce naturale e ventilazione. I materiali utilizzati non impattano negativamente sul comfort e sul clima interno.

Energia – Permettere agli edifici di ottenere un bilancio energetico positivo Una Active House è un edificio ad alta efficienza energetica. Tutta l’energia necessaria al suo funzionamento deriva da fonti di energia rinnovabili integrate nell’edificio stesso o da vicini impianti collettivi di energia.

Ambiente – Avere un impatto positivo sull’ambiente Una Active House interagisce in modo positivo con l’ambiente circostante, inserendosi in maniera ottimale all’interno del contesto locale, grazie a un uso attento delle risorse e a un basso impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita.

Sotto, un'immagine che ritrae la fase di isolamento di Maison Verte.