Beta Trans Pioltello MI
La tecnologia costruttiva impiegata per questo intervento è il sistema a secco Struttura e Rivestimento S/R per tutte le opere interne e di protezione al fuoco.
La necessità del cliente
Il cliente aveva la necessità di organizzare gli spazi logistici e operativi della propria attività.
La soluzione Vanoncini:
Vanoncini spa con le sue maestranze specializzate nelle tecniche a secco ha realizzato circa 3.000 mq di pareti divisorie a doppio rivestimento tipo W112, 1.700 mq di contropareti isolanti termiche, compreso il rivestimento di circa 500 ml di pilastri in cemento armato precompresso del capannone industriale.
Sono stati realizzati circa 4.000 mq di controsoffitti modulari per l’isolamento e l’accessibilità impiantistica. Rasature a gesso e finiture interne hanno completato l’opera industriale.
Tempi di realizzazione:
Realizzazione dei sistemi a secco da maggio a ottobre 2008
Contesto:
La struttura logistica Beta Trans edificata in Pioltello di mq 12000, e inaugurata nel 2008, fa parte di una struttura più complessa, che dispone di una superficie operativa coperta totale di circa mq 40000 di magazzini e mq 10000 di uffici operativi dedicati ad una clientela di agenti merci o vettori, comunque punto di ricezione e stoccaggio merci in attesa delle operazioni di sdoganamento, handling e successiva riconsegna ai terminal degli aeroporti o porti nazionali ed esteri o alla clientela nazionale.
La BETA-TRANS è attrezzata con una struttura dedicata alle attività di logistica a manipolazione delle merci.
Cartello cantiere:
Proprietà della struttura: Beta Trans Via Londra 7/9 Quartiere Milano Oltre Zona Industriale Segrate (MI) Tel 02 - 21.69.571 Fax 02 – 269.20.454
Progettista e direttore dei lavori: geom. Luciano Chiodini Vittuone MI