Boscolo Exedra Hotel: ristrutturazione e recupero
La tecnologia costruttiva utilizzata è il sistema a secco Struttura e Rivestimento S/R ha consentito di intervenire sull’involucro esistente in modo veloce ed efficace.
La necessità del cliente
Il cliente aveva la necessità di eseguire le operazioni di recupero e rinnovamento degli ambienti in tempi ristretti e con una qualità di alto livello.
La soluzione Vanoncini:
L’organizzazione ha realizzato gli interni della superficie di circa 1500 mq articolati su 10 piani complessivi.
Sono stati realizzati circa 6.000 mq di contropareti isolanti, 5.500 mq di pareti divisorie stratificate a secco, e circa 6.000 mq di controsoffitti fonoisolanti, ed estetici, con le necessarie accessibilità impiantistiche.
Tempi di realizzazione:
Settembre 2008 – luglio 2009
Contetso:
Prestigiosa ristrutturazione dell’edificio esistente, nell'area di maggior pregio della città, il quartiere della moda tra Via Monte Napoleone e Corso Vittorio Emanuele, a poche centinaia di metri da Piazza del Duomo.
Il Palazzo anni '20, già sede di Istituti bancari, riconoscibile dalla caratteristica facciata curva, mostra dalla terrazza dell'ottavo piano una vista impareggiabile sul Duomo e sulla skyline milanese.
L’Hotel a 5 stelle si sviluppa su 10 piani, lounge bar, ristorante, ampie sale meeting e una ricca area benessere con piscina accompagnano il soggiorno nelle oltre 100 camere (standard, junior suite, spa suite) e nelle suite panoramiche del 7° e 8° piano.
Cartello cantiere:
Proprietà: Boscolo Group S.p.A. Hotels Engineering - Padova
Progettista: Studio Italo Rota – Milano
Coordinamento generale: Hotels Engineering S.r.l. – Padova
Sistemi a secco S/R: Impresa Vanoncini S.p.A.