Casa mia Mestre | Centro servizi persone anziane

Quando?
Dove?
Via dei Pioppi 30175 Venezia Italia
Tecnologia utilizzata

La tecnologia costruttiva a secco Struttura e Rivestimento S/R è stata utilizzata per la realizzazione di tutti gli interni (pareti, contropareti e controsoffitti), per il rivestimento delle cellule bagno prefabbricate, per la formazione di condotte di ventilazione EI 120_Classe A1 e per le protezioni passive al fuoco.

Casa mia Mestre | Centro servizi persone anziane
La necessità del cliente

Garantire un intervento di qualità in tempi stretti con manodopera qualificata, con particolare attenzione agli aspetti acustici e alle protezioni passive al fuoco.
Altra priorità della Committenza: una gestione ottimale della sicurezza e dei costi.

La soluzione Vanoncini: 

Vanoncini S.p.a ha realizzato circa 2.700 mq di pareti divisorie, di cui circa 320 mq con caratteristiche di protezione passiva al fuoco EI 120.
Si stima la realizzazione di oltre 3.500 mq di contropareti e 6.000 mq di controsoffitti.
Vanoncini ha collaborato con lo staff di progettazione per lo studio della miglior soluzione tecnica relativa alle condotte di ventilazione da certificare EI 120, curandone poi la loro realizzazione.

Tempi di realizzazione: 

Dicembre 2014 - Agosto 2015

La parola al cliente: 

Luciano Gioria, Responsabile di Commessa Impresa Cerutti commenta in questo modo la fine dei lavori:

"La qualità dei lavori mi ha soddisfatto pienamente anche perché sia i tempi, sia i valori economici preventivati sono stati rispettati fedelmente. Se dovessi dire cosa mi ha particolarmente convinto del team Vanoncini non avrei dubbi: l'organizzazione e la serietà. Per questo, consiglierei a tutti di rivolgersi con fiducia a questa grande azienda".

Contesto: 

Casa mia Mestre | Centro servizi persone anziane è denominata anche La Residenza Venezia.
La struttura offre agli ospiti qualità e comfort di altissimo livello abbinati alle più moderne ed efficienti attività terapeutiche per la cura e il benessere.
Situata a Marghera, in un’area verde, è dotata di terrazze, ampie vetrate e giardini d’inverno in grado di garantire luoghi luminosi ed accoglienti.
La particolare conformazione del lotto ha permesso di disporre la struttura in modo da garantire alle zone di vita una esposizione solare ottimale, grande presenza di luce naturale e al contempo di attenuare l’impatto visivo della struttura stessa.

Cartello cantiere: 

Proprietà: ORPEA S.p.A. – CASAMIA Mestre S.r.L.
Progetto architettonico: LOGOS ENGINEERING S.r.L. – Castel Goffredo (MN)
Progetto statico: Vincenzo Padula Ing. Civile – Ornavasso (VB)
Progetto impianti: Zonca Studio Tecnico Associato – Borgomanero (NO)
Direzione Lavori: LOGOS ENGINEERING S.r.L. – Castel Goffredo (MN)
Impresa esecutrice: CERUTTI LORENZO S.r.L. – Borgomanero (NO)
Sistemi a secco S/R: Vanoncini S.p.A. – Mapello (BG)