Hotel Daina
Isolamento effettuato tramite la posa di pannelli Actis Triso Super 10 e successivo rivestimento esterno tramite le lastre Equitone Tectiva.
La necessità del cliente
Per diminuire costi e consumi dell’hotel, il proprietario dell’immobile ha richiesto un intervento di isolamento termico dell’edificio con conseguente riqualificazione energetica.
La soluzione Vanoncini:
L’idea di ristrutturare e isolare l’hotel ha preso forma nella scelta di posare pannelli Actis Triso Super 10 lungo le pareti perimetrali dell’edificio.
Allo stesso modo, ma senza la posa dei pannelli Actis, è stato realizzato il fascione pensilina.
Dopo la nastratura per chiudere i giunti tra i pannelli, l’hotel è stato rivestito con lastre Equitone Tectiva: l'aspetto esterno è stato totalmente rimodernato. La scelta di abbandonare i vecchi toni per approcciarsi a un pensiero più innovativo ed efficiente è stata decisamente apprezzata dalla committenza, dal personale e dalla clientela dell'hotel.
Tempi di realizzaizone:
Gennaio – Aprile 2014
Contesto:
L'Hotel è situato in una posizione strategica dal punto di vista commerciale e turistico: la vicinanza con l'aeroporto di Orio e il casello di Dalmine (A4 Milano-Venezia) rendono la struttura particolarmente conosciuta e frequentata. L'hotel, inoltre, dista solo 7 Km dal centro di Bergamo e a 40 Km da Milano.
Cartello cantiere:
Committente:
Hotel Daina
Progettista e Direttore Lavori:
Daniele Boldorini