Siemens Italia S.p.A.
Impiego di soluzioni fonoassorbenti con installazione a soffitto di Baffle Rockfon mod. Contour.
La necessità del cliente
Risolvere all’interno del locale mensa (circa 300 posti a sedere), un fastidiosissimo riverbero acustico, garantendo una piacevole soluzione architettonica. Gestire l’intervento in giornate e fasce orarie non di intralcio al normale svolgimento delle attività.
La soluzione Vanoncini:
Sono stati installati 600 Baffles Rockfon mod. Contour. I Baffles sono stati appesi al controsoffitto esistente, secondo un disegno di progetto architettonico realizzato dal committente, mediante appositi sistemi di sospensione.
Tempi di realizzazione:
Nell'arco del mese di gennaio 2013
Contesto:
Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità ed eccellenza tecnologica. Ha nel suo organico, circa 370.000 collaboratori nel mondo e in Italia circa 4.800.
Dal 1997,Siemens Italia S.p.A., ha il proprio Headquarter a Milano Bicocca e proprio per l’edificio sito in viale Piero e Alberto Pirelli, Vanoncini S.p.A. è stata interpellata per realizzare una “bonifica” acustica dei locali adibiti alla mensa.
Cartello cantiere:
Proprietà della struttura: Siemens S.p.A. Viale P.e A. Pirelli Milano
Progettista: Studio DEERNS di Milano Ing. Arianna Surace.
Direttore Lavori: Sig. Gabriele Gasparin (Siemens S.p.A.).
Esecutore generale dei lavori: Vanoncini S.p.A.