Scopri come costruire un’azienda che è di tua proprietà. Un buon leader è colui che fa sì che i suoi collaboratori svolgano i lavori assegnati con entusiasmo.
La leadership è la capacità di accendere l’entusiasmo dei tuoi collaboratori, ovvero quell’ingrediente in più che dà la carica a chi ti circonda e gli permette di migliorare le proprie performance professionali.
Ebbene, la leadership si può apprendere!
OSM Edilizia ti propone azioni pratiche che puoi mettere in campo per fare in modo che i tuoi collaboratori raggiungano gli obiettivi aziendali, fornendo a manager e dirigenti gli strumenti ottimali per:
Creare e gestire gruppi di lavoro estremamente motivati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Migliorare la loro capacità di coinvolgere il personale al fine di ottenere un costante miglioramento qualitativo e quantitativo dei risultati.
PROGRAMMA
Le qualità personali del manager che modella, motiva e fa crescere i propri collaboratori.
Come “trasferire energia” ai propri collaboratori.
L’atteggiamento di successo dei trascinatori. Il concetto di Causatività
Motivazione del personale: strumenti pratici per creare gruppi di lavoro affiatati e produttivi.
Come avviare una politica di miglioramento delle risorse umane. Come correggere un collaboratore che sbaglia, senza demotivarlo
Leadership: qualità innata o caratteristica che si può sviluppare? Come sviluppare in sè stessi le caratteristiche del leader.
Come accrescere la qualità dei collaboratori presenti in azienda.
Come circondarsi di collaboratori alidi e produttivi.
La strategia dell’imprenditore moderno in relazione alle risorse umane.
Come gestire il proprio tempo al fine di evitare le crisi
Esercitazioni pratiche per massimizzare i risultati del know-how appreso.