FuturDome Milano: la riqualificazione di un grande patrimonio artistico

FuturDome Milano

FuturDome Milano: la riqualificazione Vanoncini

Vanoncini sta curando la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di una prestigiosa residenza storica milanese sita nella centralissima via Paisiello, 6.
L’intervento Vanoncini prevede la realizzazione di tutti gli interni a secco e del cappotto esterno.

FuturDome Milano: un museo che si abita

FuturDome: è questo il nome del piano di riqualificazione urbana di uno storico palazzo milanese in stile Liberty.
Generata dal desiderio di riqualificare antichi spazi di rilevanza storico-culturale, FuturDome è una residenza contraddistinta da un nuovo concetto di ospitalità totalmente scardinato dagli stereotipi della residenza canonica.
Parti comuni e appartamenti si trasformano in possibili spazi espositivi: questo nuovo concetto di housing conferma la vocazione di Milano per l’innovazione e la sperimentazione anche in campo residenziale.

FuturDome e OpenHouse Milano

FuturDome è entrata a pieno titolo nel percorso culturale di OpenHouse, l’evento che ha previsto un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico normalmente non accessibili. Una media di 350 visite giornaliere ha sancito il successo dell’apertura al pubblico di FuturDome  durante Open House Milano.
FuturDome è un progetto creativo realizzato da Isisuf (Istituto Internazionale Studi Futurismo) in collaborazione con aziende tra cui Knauf italia, Vanoncini S.p.A, Molteni, Dada e Dierre.