La cena di Natale

cena di Natale vanoncini

La serata di mercoledì 7 dicembre è stata l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale e per trascorrere tempo prezioso con famigliari e colleghi presso le Piscine Stile Nuoto Quadri. 

Quest’anno avevamo un motivo in più per festeggiare: sono passati trentacinque anni dalla nascita dell'azienda Vanoncini. 

Si tratta di un compleanno molto significativo, come ha sottolineato il nostro Presidente Pietro Antonio Vanoncini in una lettera aperta dedicata a collaboratori, clienti e amici. 

Riportiamo il testo per intero.
   

Festeggiare trentacinque anni di Vanoncini è un traguardo che mi regala gioia e commozione. È passato molto tempo dalla scelta di puntare sul sistema costruttivo a secco e mai come oggi reputo quella un’intuizione felice. Ho visto quest’azienda diventare sempre più grande: non parlo di fatturato o di estensione ma di ricchezza umana vera. Anno dopo anno ho avuto il privilegio di assistere al coinvolgimento di tanti nuovi professionisti che hanno apportato, ognuno in modo personale e unico, un valore incomparabile a questa realtà: la sinergia virtuosa che ne è scaturita è sotto gli occhi di tutti. Da sempre credo che la qualità sia l’unica risposta per un’azienda che vuole vincere la sfida con il tempo e sono certo che sia realizzabile solo con una profonda unione del team basata su principi comuni. Vanoncini è un luogo in cui esperienze, competenze, relazioni interpersonali e umane soddisfazioni trovano la loro naturale espressione: qui si alimenta il desiderio di fare bene, l’unico motore che accende le grandi opere. Dopo tanti anni, il nostro è ancora l’entusiasmo di chi sa che ogni giorno c’è qualcosa da imparare. Concludo con un ricordo personale. Ho sempre amato la montagna e sono stato istruttore di sci alpinismo. Ai miei ragazzi ricordavo che l’impegno della salita è ampiamente ripagato dalla gioia chesi prova nel condividere il panorama con i propri compagni di avventura. Ebbene, ammiriamo quanto di bello abbiamo fatto insieme, ringraziamo gli amici di viaggio e pregustiamo fin d’ora la prossima vetta da scalare. Abbiamo testa, cuore e fiato. Il resto verrà da sé. Un pensiero riconoscente alla squadra Vanoncini e a tutti i clienti che ci hanno dato fiducia. Faremo del nostro meglio per meritarla ogni giorno.
A tutti, sinceri auguri di Buone Feste.
Pietro Antonio Vanoncini