Le Dictateur in FuturDome

Dictateur FuturDome

Le Dictateur si è ufficialmente insediato in FuturDome a Milano

Il benvenuto in via Paisiello 6, Milano è stato celebrato da centinaia di persone che, tra la strada e la corte interna del palazzo, hanno partecipato all'evento di inaugurazione.
Alla presenza di Teho Teardo, Jacopo Benassi, Federico Pepe e Stefania SianiLe Dictateur si è aperto a Milano con una serata d'avanguardia, senza precedenti. FuturDome si conferma nuovamente come punto di riferimento per l'arte contemporanea e la sperimentazione artistica.

Il primo appuntamento artistico atteso sarà: Outer space, un percorso espositivo dedicato ad artist-run space e curator-run space italiani (da lunedì 27 marzo 2017).

FuturDome: un progetto di Housing museale dedicato all'arte contemporanea

Il processo di restauro di via Paisiello 6 non prevede solo un progetto di riqualificazione di un edificio storico ma rappresenta anche la trasformazione di un palazzo in un condominio aperto, vòlto all’avanguardia architettonica ed estetica. L’edificio sta per rivelarsi un immobile dalle molteplici chiavi di lettura: dall’architettura all’arte, dalla moderna funzionalità al comfort abitativo e coniuga gli spazi storici con l’arte pubblica, con installazioni, elementi scultorei e ambientazioni fruibili dalla cittadinanza.

Il palazzo Liberty è un luogo storico, in cui gli ultimi futuristi usavano incontrarsi negli anni Quaranta. Ora si chiamerà FuturDome. Concepito da Isisuf  - Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo, con la direzione artistica di Atto Belloli Ardessi, lo stabile ospiterà un progetto di housing museale dedicato all’arte contemporanea, nel quale i futuri spazi residenziali, conviveranno con eventi organizzati nelle parti comuni, o anche direttamente negli appartamenti privati.

FuturDome e Vanoncini

Vanoncini ha curato la ristrutturazione e la riqualificazione energetica di FuturDome.
L’intervento Vanoncini ha previsto la realizzazione di tutti gli interni a secco e del cappotto esterno.
A breve la scheda tecnica con i dettagli.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.