Maison Verte vince il BIM&DIGITAL AWARD 2017

bim digital award

Maison Verte Vanoncini è stata premiata in occasione del BIM&Digital Award, il premio per la digitalizzazione dell’ambiente costruito.
Di seguito la motivazione della Giuria, presieduta da Stefano Della Torre:
Maison Verte è un progetto che è stato selezionato per l’utilizzo innovativo degli strumenti e delle metodologie digitali, dalla fase di progettazione esecutiva sino a quella di gestione e manutenzione. Il tutto è stato applicato con successo al sistema stratificato a secco.
  

IL PREMIO BIM&DIGITAL AWARD 2017

Il premio nasce dalla collaborazione tra BuildingSmart Italia e Digital BIM Italia con l’obiettivo di:
• premiare aziende, start-up, imprese che hanno promosso nuovi strumenti e tecnologie digitali capaci di rendere più efficace il processo di costruzione e gestione, con particolare attenzione ai settori della salvaguardia dell’ambiente costruito e del recupero e restauro del patrimonio anche infrastrutturale;
• contribuire a diffondere i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni digitali, e in particolare il BIM, al fine di migliorare le performance e rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione. 

 

IL PROGETTO MAISON VERTE DI VANONCINI PREMIATO AL BIM&DIGITAL AWARD 2017

Nel quartiere storico di Borgo Palazzo di Bergamo è stato realizzato un edificio residenziale ad altissima efficienza energetica, prima ActiveHouse in Italia. 
L'intero edificio è stato concepito con strategie innovative di costruzione stratificata a secco, guidate dall'applicazione delle metodologie di validazione ActiveHouse.
Il processo di sperimentazione ha visto il coinvolgimento dei progettisti, del committente e dell'impresa di costruzione, che in fase di progettazione esecutiva di un edificio residenziale di piccole dimensioni, hanno ipotizzato la sostituzione della metodologia tradizionale con una nuova metodologia decisionale BIM ed optioneering.
Leggi di più su Maison Verte

Vuoi maggiori informazioni su Maison Verte? 
Parla direttamente con Marco Vanoncini, senza intermediazioni.  Tel. 035 465 2 465

Consulta subito la brochure Maison Verte

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.