CORSO #COSTRUIREASECCO, momenti di formazione e cooperazione

CORSO #COSTRUIREASECCO, momenti di formazione e cooperazione

 

Nella giornata di Venerdì 15 Luglio si è concluso il corso #Costruireasecco tenutosi presso la nostra sala conferenze nella sede di Mapello (BG).

Durante questo corso abbiamo approfondito informazioni, conoscenze e il nostro know-how sull’ utilizzo del sistema di costruzione a secco che permette la realizzazione di edifici sostenibili, riducendo gli sprechi e mantenendo livelli di comfort e qualità all’avanguardia.

Vorremmo dedicare alcune righe per uno speciale ringraziamento al nostro Direttore Tecnico Ing. Mirko Berizzi che con grande professionalità ha tenuto questo corso e in particolare al nostro istruttore Giuseppe Cavaliere per la realizzazione della demo pratica e a tutti i partecipanti e corsisti che hanno preso parte in modo attivo e coinvolgente durante le quattro giornate dedicate a questa attività.

Moduli e argomenti trattati durante il corso

Il corso si è suddiviso in 4 moduli svolti nelle seguenti date nei quali abbiamo trattato i seguenti argomenti:

  • Modulo base

  1. Elementi del sistema costruttivo a secco. Cosa significa costruire a secco? Perché utilizzare il sistema costruttivo a secco? Quali sono i vantaggi?

  • Modulo avanzato

  1. Le pareti a secco, le contro pareti e gli impianti.

  • Modulo esperto

  1. I controsoffitti a secco (autoportanti, acustici etc..). Come costruirli, gli errori di posa da evitare e alcune case history di successo.

  • Modulo workshop finale-

  1. Opere di stuccatura e finitura.

 

La condivisone è un passaggio fondamentale per la conoscenza

Riteniamo che la condivisone delle conoscenze sia un tassello fondamentale per la crescita aziendale.

Condividere l’esperienza acquisita in cantiere durante gli anni organizzando corsi di formazione come questo, permette di trasmettere oltre al know-how tecnico, anche elementi come le potenzialità della tecnologia e il rispetto per l’ambiente, valori e perni sui quali abbiamo fondato e sviluppato il nostro operato.

 

Vanoncini Academy promotore di formazione e cooperazione

Attraverso la creazione di Vanoncini Academy nel corso degli anni abbiamo organizzato corsi, seminari, convegni e workshop, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di rilanciare il settore delle costruzioni verso una innovazione tecnologica.

La condivisione di conoscenze che dispensiamo e riceviamo durante momenti come questi può trasformarsi in collaborazione quindi in innovazione del sistema e dei cantieri.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.