Cultura e Arte insieme al Teatro Donizetti

Cultura e Arte insieme al Teatro Donizetti

Cultura e Arte a favore delle imprese

La cultura è il tesoro più prezioso che una persona possa custodire: la cultura è ciò che ci permette di comprendere meglio le cose del mondo, di confrontarci con le persone, di stringere legami e interessarci sinceramente a chi abbiamo di fronte, con la curiosità di conoscere e imparare ascoltando.

Noi, collaboratori Vanoncini, sosteniamo e promuoviamo la cultura e l’arte, convinti che è solo attraverso di loro che potremo continuare a crescere e migliorarci.

E proprio per questo, oltre al Book Club dei Muratori, ci impegniamo anche in tante altre iniziative, come quella che ci vede sostenitori del nostro bellissimo Teatro Donizetti, qui a Bergamo.

Che noi non siamo mica solo muratori-lettori, siamo anche muratori amanti dell’arte, degli spettacoli di tutto ciò che ci regala un’emozione. E del resto avete mai notato che quando si apre un sipario il cuore accelera un po’?

Il sipario dell'edilizia

È inevitabile: è il languore di chi attende di assistere alla meraviglia della creazione artistica, e non importa se ciò che vedrà è sconosciuto e se si conosce da tempo, se è una prima nazionale, o uno spettacolo a cui si assiste conoscendone già la trama…

Il languore dell’attesa rimane, come quando, dopo tanto tempo, si incontra di nuovo il grande amore, tra uno sfarfallio del cuore e gli occhi che si illuminano di gioia.

Il teatro è questo: attesa ed emozione perché nel momento in cui si abbassano le luci in platea e si spalanca il sipario noi sentiamo la magia. Perché per noi amare il teatro è amare la vita, anche quella che non possiamo vivere.

Esistere a una rappresentazione teatrale è regalarsi la possibilità di entrare in un mondo sconosciuto e dimenticare ogni affanno di quello reale.