Edilizia Sostenibile Perché scegliere Vanoncini

Tutti parlano di sostenibilità, tutti spiegano che il nostro pianeta rischia di  collassare se ognuno di noi non decide di fare la sua parte, mettendo in campo  azioni virtuose che, finalmente, smettano di depredare la Terra delle sue  risorse. 

40 anni fa noi abbiamo iniziato a farlo, in silenzio, portando avanti solo la forza  delle nostre idee e dei nostri valori. Grazie all’intuizione del Prof. Pietro Antonio  Vanoncini, l’edilizia a secco è diventata una realtà anche in Italia. Una realtà  virtuosa, che ha a cuore il benessere delle persone e del pianeta.  

Creiamo situazioni di Benessere, è il nostro claim, ma è anche il fondamento di  ogni nostra azione, la pietra angolare di ogni nostro lavoro.  

Materiali Ecosostenibili per l'edilizia e senza sprechi di acqua

Il nostro modo di fare edilizia è un modo etico e perfettamente sostenibile per il pianeta poiché riduce drasticamente l’utilizzo dell’acqua.

Non solo: gli edifici  costruiti con la nostra tecnica a secco (e la passione dei nostri collaboratori)  garantiscono isolamento termico e acustico, consentendo così di risparmiare  anche dal punto di vista energetico.  

Se ancora dovesse sembrarvi poco (ma crediamo di no!) dovete sapere che la  nostra tecnica utilizza i principi dell’economia circolare che si basano sul riciclo  e il riuso dei materiali.

Con l’edilizia a secco, infatti, si ha la possibilità di  costruire un edificio e smontarlo completamente riutilizzando il materiale  stratificato a secco contenuto in quell'involucro, permettendone, quindi, il  riciclo. 

L’amore e il rispetto per la vita, in ogni sua forma, sono ciò che ci guida ogni  giorno perché sentiamo la responsabilità di assicurare, attraverso il nostro  lavoro, un futuro migliore alle generazioni che verranno. 

Materiali Ecosostenibili Perché scegliere Vanoncini per l'edilizia sostenibile

Siamo stati i primi in Italia, più di 40 anni fa, a utilizzare la tecnica di costruzione a secco che oltre ad avere un bassissimo impatto ambientale  (riducendo il consumo di acqua nelle fasi di lavorazione) assicura altissime  performance anche in termini di isolamento acustico e termico. Ma non è tutto.

Infatti in Vanoncini non costruiamo solo edifici, ma, nei nostri punti vendita, mettiamo  a disposizione della clientela consulenti che ti aiutano nell'acquisto dei materiali più performanti per l'edilizia e garantendo la massima professionalità grazie alle certificazioni acquisite nel tempo

Inoltre uno dei nostri  valori guida è il principio della condivisione, siamo stati i primi in Italia, a creare la nostra EdilMasterclass, una  academy dedicata ai professionisti del settore dell’edilizia in cui mettiamo a  disposizione dei partecipanti tutte le nostre competenze, tecniche e  manageriali. 

Ci sono svariate ragioni per scegliere Vanoncini Edilizia Sostenibile, noi te ne abbiamo fornite solo alcune, le altre scoprile venendoci a trovare nelle nostre sedi. 

Edilizia Sostenibile Esempi

Siamo davvero felici di condividere con te i nostri risultati.Un risultato che per noi ha un grande valore, anche etico perché si ha  permesso di dare il nostro contributo concreto alla riqualificazione del nostro  territorio.

Nei giorni scorsi è stato inaugurato l’hotel Villa Carona, frutto di un  lavoro al quale abbiamo partecipato, durato diversi anni.  

L’albergo, oggi un 4 stelle, era infatti in precedenza una residenza per gli operai  dell’Enel che lavoravano alla vicina centrale idroelettrica ma da lungo tempo  non ospitava più nessuna famiglia, rischiando così di venire dimenticato.

Grazie  alla geniale intuizione di una coppia di coniugi del Nord Europa, che si sono  innamorati della Val Brembana, però, oggi questa struttura è tornata a vivere,  ed è pronta a ospitare nuovi turisti. 

“Siamo davanti a un importante recupero di una struttura storica, ha voluto  ricordare Jonathan Lobati, presidente della Comunità Montana Valle Brembana  - un fabbricato che oggi diventa una delle eccellenze della Valle Brembana.  

Un progetto di rigenerazione urbana, in un luogo che è una delle perle della  nostra valle, che segna anche un importante riconoscimento da parte di società  che dal Nord Europa investono sul nostro territorio”.

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.