L’Eco di Bergamo, quotidiano bergamasco molto seguito in città di Bergamo, proprio nei giorni del terremoto in Emilia ha dedicato un articolo al tema delle costruzioni antisismiche, in particolare quelle costruite con il sistema a telaio, stratificate leggere. La giornalista Alessandra Loche ha intervistato il presidente della Vanoncini spa prof. Antonio Vanoncini e l’amministrato delegato Danilo Dadda, ricavandone un articolo molto efficace anche per quanto riguarda gli accorgimenti più semplici per proteggersi dagli eventi tellurici.
Nel contesto attuale, la sostenibilità è diventata sempre più importante per il mondo dell’architettura, riflettendo una crescente consapevolezza delle implicazioni ambientali legate alla costruzione…
In tanti ci conoscono principalmente come una delle aziende edili più innovative, dinamiche e attente alla sostenibilità di tutta la Lombardia e, più in generale, del nord Italia.
Forse però non…
I pannelli isolanti termoriflettenti rappresentano una soluzione altamente efficace per l'isolamento termico. Utilizzati sia nel settore edilizio residenziale sia in quello industriale, sono…