L’Eco di Bergamo, quotidiano bergamasco molto seguito in città di Bergamo, proprio nei giorni del terremoto in Emilia ha dedicato un articolo al tema delle costruzioni antisismiche, in particolare quelle costruite con il sistema a telaio, stratificate leggere. La giornalista Alessandra Loche ha intervistato il presidente della Vanoncini spa prof. Antonio Vanoncini e l’amministrato delegato Danilo Dadda, ricavandone un articolo molto efficace anche per quanto riguarda gli accorgimenti più semplici per proteggersi dagli eventi tellurici.
Negli ultimi anni, il concetto di sostenibilità edilizia è diventato centrale nella progettazione e costruzione di nuovi edifici. In questo panorama, le Passivhaus (case passive o Passive House),…
L’azienda francese ha lanciato sul mercato la prima famiglia di termoriflettenti marchiato CE, idonea per l’applicazione in progetti PNRR e Pubblica Amministrazione
Vanoncini SpA è lieta di…
L'integrazione di impianti tecnologici per edifici industriali rappresenta un fattore chiave per la sicurezza, l’efficienza e la competitività di un edificio produttivo. Obiettivo di questo articolo…