L’Eco di Bergamo, quotidiano bergamasco molto seguito in città di Bergamo, proprio nei giorni del terremoto in Emilia ha dedicato un articolo al tema delle costruzioni antisismiche, in particolare quelle costruite con il sistema a telaio, stratificate leggere. La giornalista Alessandra Loche ha intervistato il presidente della Vanoncini spa prof. Antonio Vanoncini e l’amministrato delegato Danilo Dadda, ricavandone un articolo molto efficace anche per quanto riguarda gli accorgimenti più semplici per proteggersi dagli eventi tellurici.
Nel panorama dell'edilizia industriale, progettare e realizzare spazi moderni, efficienti e sostenibili è fondamentale per rispondere alle esigenze sempre più dinamiche delle aziende. Dalla…
Un approccio innovativo e sostenibile che si concentra su tecniche costruttive all'avanguardia, come la costruzione a secco, rappresenta un cambiamento significativo rispetto alle tecniche…
Uno degli interventi oggi più frequenti nell’ambito delle ristrutturazioni edili è la riqualificazione energetica, volta a migliorare il comfort abitativo e aumentare il valore degli immobili. L’…