Residenza Valsecchi Calolziocorte - Lecco
La tecnologia costruttiva utilizzata è il sistema Struttura e Rivestimento S/R con iperisolanti termoriflettenti stratificati.
La necessità del cliente
Sostituire il tetto originale della casa degli anni 70, costruita in laterocemento e con la copertura in legno con tegole portoghesi, con una nuova copertura, isolata, e nuove lattonerie.
La soluzione Vanoncini:
L’impresa Vanoncini spa ha smontato e smaltito i materiali che costituivano il vecchio tetto della superficie complessiva di circa 150 mq, ha isolato l’estradosso del solaio di sottotetto non praticabile, ha realizzato la nuova copertura isolata con il super isolante aerospaziale termoriflettente stratificato Actis Triso Super 10, e ha completato la copertura con tutte le dotazioni necessarie per la sicurezza, la manutenzione e lo smaltimento delle acque meteoriche.
L’utilizzo del materiale termoriflettente stratificato ha permesso di ottenere altissimi livelli di isolamento del tetto, pur mantenendo gli spessori ridotti del pacchetti di copertura, e quindi risparmiare anche sullo sviluppo delle lattonerie.
Tempi di realizzazione:
Realizzazione in 20 giorni tra marzo e aprile 2010
Contesto:
Trattasi della tipica casa degli anni 70, di un paese della provincia lecchese
Cartello cantiere:
Nome e recapito della proprietà della struttura:
Sig. Camillo Valsecchi
Nome e recapito del progettista e direttore lavori:
Geom. Martino De Michele via Don Bolis, 42 – Calolziocorte LC