RIQUALIFICAZIONE APPARTAMENTO MONTE MARENZO- LECCO

Quando?
Dove?
28 Via Alessandro Manzoni 23804 Monte Marenzo Italia
Tecnologia utilizzata

Iperisolamento con termoriflettenti in appartamento già esistente.

appartamento marenzo
La necessità del cliente

I signori Colombo e Bonanomi avevano la necessità di riqualificare un appartamento di proprietà, per ricavarne un’abitazione nuova, confortevole, risparmiosa e quindi poco inquinante.

La soluzione Vanoncini: 

Vanoncini ha progettato e realizzato per l’appartamento dei signori Colombo e Bonanomi un involucro interno a secco, stratificato con iperisolanti termoriflettenti – Actis Triso murs sulle pareti perimetrali e a controsoffitto e Actis triso sols a pavimento – e rivestimenti con contropareti e controsoffitti in gesso rivestito. Nelle intercapedini delle contropareti e dei controsoffitti sono stati installati i nuovi impianti e l’ulteriore isolamento termo acustico con poliestere.

Il sistema a secco installato dall’impresa Vanoncini ha consentito di gestire comodamente i telai per le porte scorrevoli, i nuovi impianti, e i particolari di finitura per le spalle dei serramenti, i cassonetti isolati delle tapparelle, gli scuretti di finitura e le mensole di arredo.

Con apprezzabile lungimiranza, i signori Colombo e Donadoni hanno investito il loro denaro nella ristrutturazione del loro appartamento, puntando prima di tutto sulle caratteristiche isolanti dell’involucro. Oggi possono godere del comfort di una casa ben isolata dal punto di vista termico e acustico, spendendo poco per la gestione e partecipando attivamente alla protezione dell’ambiente perché la loro abitazione non inquina.  

 

Tempi di realizzazione: 

Ottobre 2011

 

Contesto: 

L’appartamento dei signori Colombo e Bonanomi è una tipica abitazione/appartamento, come tante ve ne sono degli anni Settanta, collocata nelle zone residenziali dei paesi della periferia lecchese e dalle quali si può ricavare un ambiente molto confortevole, moderno e risparmioso.

 

Cartello cantiere: 

Abitazione della famiglia Colombo Bonanomi.
Esecutore generale dei lavori: Impresa Vanoncini S.p.A.