Come fare il cappotto termico interno?
Realizzare il cappotto termico interno di un edificio può essere un’ottima soluzione per ridurre drasticamente il consumo energetico e migliorare il comfort abitativo. Nei fatti, questo significa realizzare una borsa termica in spessore sottile all’interno dell’involucro perimetrale disperdente.
Il plus di questa soluzione è che garantisce la continuità e l’omogeneità di isolamento e l’assenza di ponti termici.
Negli ultimi quindici anni si è ormai codificata e standardizzata una soluzione che prevede la realizzazione della borsa termica tramite materiale termoriflettente multistrato Actis e controparete di finitura interna stratificata a secco.
Pregiudizi errati e leggende metropolitane definiscono il cappotto termico interno critico in termini di rischio condensa o ingombrante in termini di spessore occupato. Niente di tutto ciò: grazie alle metodologie e alle innovazioni tecniche applicate da Vanoncini SPA nei cantieri, lo standard del cappotto termico interno permette un isolamento termico e acustico (grazie alla controparete) ottimale occupando spessori ridotti (o addirittura nulli).
- Vuoi saperne di più sul cappotto termico interno, contatta il nostro ufficio tecnico per una consulenza!
- Leggi l’estratto dalla rivista Azero sugli iperisolanti termoriflettenti multistrato.
- Scopri di più sul materiale utilizzato da Vanoncini SPA: guarda il video esplicativo sul termoriflettente multistrato Actis e guarda la pagina dedicata ad Actis.
- Vuoi conoscere i prossimi eventi riguardanti il cappotto termico interno?
Iscriviti alla newsletter degli Eventi di Vanoncini, resta sempre aggiornato sui nostri appuntamenti formativi