Piramide Feltrinelli

Piramide Feltrinelli

Il 13 dicembre è stata inaugurata la Piramide Feltrinelli in viale Pasubio a Milano. 
L’edificio è multilivello.
Il piano terreno ospita una libreria Feltrinelli che ha una superficie di circa quattrocento metri quadri e presenta l’abituale profondità di assortimento delle librerie Feltrinelli.
Il primo piano dell’edificio è occupato da uno spazio polifunzionale attrezzato per ospitare anche proiezioni ed eventi artistici dal vivo.
Il secondo e il terzo piano saranno invece destinati alla zona uffici e alle aule per incontri e seminari in grado di ospitare complessivamente circa 160 persone.
La sala lettura della biblioteca, infine, situata all’ultimo piano dell’edificio è dotata di postazioni di lettura multimediali.
Il progetto architettonico è firmato dallo studio internazionale di architettura Herzog & de Meuron.

Il messaggio del Presidente della Repubblica
In un messaggio di saluto inviato in occasione dell’inaugurazione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commentato «L’avveniristica struttura architettonica, che ospiterà al suo interno spazi di aggregazione, di incontro e discussione, è destinata a diventare un polo culturale e sociale di grande importanza non soltanto per la città di Milano. Si tratta, ne sono consapevole, di una scelta impegnativa, specie in una congiuntura in cui gli investimenti sulla cultura sono estremamente ridotti. Ma sono sicuro che la vostra sfida coraggiosa sarà coronata da ampio e meritato successo».

L’intervento Vanoncini per Piramide Feltrinelli
Attività di protezione passiva al fuoco.
Realizzazione di 13 canne SHUNT certificate per l’evacuazione dei fumi.

L’importanza di materiali certificati
Nei Magazzini Vanoncini certifichiamo non solo il singolo materiale ma tutto il ciclo di produzione del manufatto (lastre, profili, stucchi e sigillanti) e la stessa messa in opera.
Maggiori info