Progettootto, il Contest di Kasanova

kasanova_progettootto

Kasanova, primo player italiano nella vendita di casalinghi e articoli per la casa, punta sui giovani. E lo fa con un Design Contest che sta facendo parlare molto di sé: Progettootto, rivolto a giovani creativi che hanno nel cassetto il progetto di un prodotto inedito oppure una rivisitazione originale di un prodotto esistente.
La proposta creativa deve tenere conto dei moderni rituali casalinghi e deve essere rispettosa dei valori che da sempre contraddistinguono Kasanova: in particolare, la filosofia “Best Value for Money”. La qualità al giusto prezzo è il fondamento su cui si è sviluppato una realtà imprenditoriale solida che conta 6 brand per oltre 500 negozi presenti in tutta Italia e oltre 2.000 dipendenti.

Il premio di Progettootto
L’idea vincitrice sarà prodotta e commercializzata a cura e spese di Kasanova ed il nome dell’autore verrà riportato sul packaging e/o sul prodotto. Inoltre all’autore verrà corrisposto un premio di € 1.000,00. Qui i dettagli.

L’attenzione di Kasanova per la persona
Da sempre Kasanova mostra grande attenzione nei confronti della persona e della sua creatività.
Lo stesso Headquarter Kasanova è stato costruito rispettando tutti i principi del comfort abitativo, al fine di creare un ambiente di lavoro ottimale in cui possano esprimersi al meglio le qualità di ognuno, compresa la sua creatività, ritenuta essenziale per apportare in azienda idee ed entusiasmo.

Il ruolo di Vanoncini
Vanoncini è stata impresa generale dei lavori dell'Headquarter. La progettazione delle opere è stata eseguita dallo Studio Sims, Ingegner Michele Sardi e Architetto Mauro Gabaldi.

Leggi qui la scheda cantiere

Leggi l’intervista a Silvia Brambilla

Leggi l’intervista a Giannina Fontana