Formazione edile interna

Formazione edile pratica interna edile interna

Costruire a secco: corso pratico

Ci teniamo a ricordare quanto la condivisione, attraverso la formazione pratica, sia un fattore critico di successo per il nostro business. Più cresce il know-how e più aumentano domanda e prospettive di mercato. Offriamo corsi di formazione per diverse tipologie di interlocutori professionali: dagli artigiani ai progettisti, agli imprenditori.

Ma forse non sapete che abbiamo messo a punto un'esperienza formativa tecnica dedicata ai nostri collaboratori. I tecnici e gli uomini di produzione direte voi, forse saranno coinvolti il reparto acquisti e la preventivistica, penserete. E invece no. Si tratta di una formula pratica e tutta giocata in campo messa a punto per tutti ma proprio tutti i dipendenti, a qualsiasi funzione o ufficio appartengano.

Così, muniti di scarpe, calzerotti, guanti e cappelli, ecco presentarsi periodicamente un piccolo gruppo di colleghi, uomini e donne, una mattina alla settimana per un totale di 4 lezioni, il Sabato mattina, per aumentare le proprie competenze e conoscenze.

Laboratorio edile

È quanto è successo anche recentemente, a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre. Sei persone in tutto, guidate dal nostro Maister Capo Cantiere e Istruttore di Posa, Giuseppe Cavaliere, che in fatto di “secco” non teme confronti, hanno affrontato una breve carrellata teorica sugli strumenti di base da utilizzare in cantiere (lastre, monoadesivo, tasselli, isolanti, viti, profili, guide ecc.) per poi passare, di fatto, in minicantieri allestiti all’interno del nostro laboratorio, simulando la costruzione di pareti per poi arrivare ai soffitti, e successivamente alle stuccature.

Insomma, se vuoi lavorare bene qui da noi, qualunque sia il tuo ruolo, devi mettere le mani in pasta.

Ci piace ricordare, oltre a questa particolarissima scuola formativa, proponiamo ai nostri collaboratori programmi di studio personalizzati di estrazione tanto tecnica edile quanto di crescita personale e manageriale.